MASSA. Tanta Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e, soprattutto, Sardegna. La Fipav ha ufficializzato i gironi della Serie B1 Maschile 2015-2016 e la Pallavolo Massa conosce quindi i nomi delle avversarie che dovrà affrontare nella stagione del suo ritorno nella più prestigiosa delle serie cadette. Massa è stata inserita nel Girone B e certo la stagione non si presente come una passeggiata di salute né dal punto di vista tecnico né tanto meno da quello logistico.
Come detto c’è tanta Emilia Romagna nel gruppo B e questo porterà la Pallavolo Massa a giocare con formazioni ben conosciute negli scorsi tornei di B2. Squadre, come Ferrara, Modena Est e Conselice, che hanno grande tradizione e roster importanti. Tradizione che le accomuna a Macerata e Grottazzolina, due delle culle del volley marchigiano, ma anche all’umbra Monini Spoleto, società che ha calcato il palcoscenico di A1 negli anni ’90 e che è poi rimasta sempre ai vertici della pallavolo nazionale.
C’è poi la Pol.Roma 7 Volley, vera fucina di talenti e vivaio tra i più vivaci del volley laziale e del centro Italia, e c’è soprattutto il duo sardo. S. Antioco e Sarroch, che rappresentano, dal punto di vista anche logistico, due avversarie estremamente scomode ed insidiose oltre ché, soprattutto per quanto riguarda la prima, di grandissima tradizione.  
Last but not least la Toscana con due derby di grande fascino e tradizione visto che la Pallavolo Massa si troverà di fronte quel Grosseto che rappresenta molto nel recente passato di Andrea Masini e con cui ha battagliato la stagione scorsa, ed i Lupi di Santa Croce, già avversaria in A2 e che ha al timone l’ex Azzurro Marco Bracci.
Insomma, non sarà una stagione banale quella della Pallavolo Massa che il suo ritorno in B1 dovrà sudarselo fino in fondo.
Ecco le squadre che compongono il Girone B della Serie B1 Maschile 2015-2016:
Niagara 4 Torri Ferrara, Cec Pallavolo Carpi, Fanton Modena Est, Forisindex Conselice (RA), OSGB United Service Campagnola (RE), M&G Videx Grottazzolina (FM), Medea Montalbano Macerata, Edilfox Sol Caffè Grosseto, Pallavolo Massa, Volley Lupi S. Croce, Monini Spoleto, Pol. Roma 7 Volley, VBA Olimpa S. Antioco (CA), Sarroch Pol. (CA).

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b1 pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 22-07-2015


I fuoriclasse del beach tennis a Torre del Lago per il memorial “Federico Paris”

L’Empoli rifila sei gol al Camaiore in amichevole